Salve, sono Aurora Righetti, provengo dalla Provincia di Latina sono sposata e sono mamma di due bambini Antonio e Giulia.
Dal 2011 lavoro come operatrice tiflopedagogica presso il Centro Regionale S.Alessio Margherita di Savoia per i Ciechi di Latina. Anche se il mio inquadramento lavorativo non è quello di Assistente Sociale, nel centro in cui lavoro il mio compito principale è proprio quello dell’Assistente Sociale, dall’Accoglienza degli Utenti alla pianificazione degli Interventi.
Nel tempo ho assunto il ruolo di team Leader del centro, coordinando ed organizzando attività sul territorio, tese alla sensibilizzazione della amministrazione e dei cittadini di come gli utenti del centro siano una parte fondamentale del tessuto sociale.
Partendo da questa base e dai numerosi corsi che ho frequentato, nel dicembre 2016 ho iniziato il mio percorso come formatrice al fine di portare sul territorio pontino e non solo corsi di formazione per assistenti sociali e per tutte le professioni che lavorano in questo campo. Nel febbraio 2017 sono diventata socia I.S.S.A.S. e nominata come revisore, successivamente sono stata eletta nel consiglio direttivo della rivista per Assistenti Sociali “Nuovo Sviluppo”
Marzo 2017 mi ha vista protagonista nel primo corso interamente diretto da me “Oltre la disabilità…ci siamo noi” organizzato proprio presso il centro in cui lavoro.
Al corso hanno partecipato oltre 60 discenti di cui 27 Assistenti Sociali. Visto il grande successo di questo evento formativo ho predisposto un secondo corso denominato “L’anziano parte attiva della comunità”.
Questo ulteriore corso vuole essere un altro importante momento di condivisione e confronto tra professionisti del campo del sociale.
Fatte queste premesse ho deciso di candidarmi per il rinnovo degli organi del CROAS Lazio.
Se sarò eletta voglio puntare l’attenzione, in maniera più decisa, sulle periferie, sulle problematiche locali, sul confronto nei territori e sulla formazione.