“Sono donna”, gli appuntamenti a Sermoneta della seconda giornata

Sabato 9 giugno secondo giorno di manifestazione “Sono donna” a Sermoneta, inaugurata questo pomeriggio.

La manifestazione è organizzata dal Comune di Sermoneta, in collaborazione con i Comuni di Latina, Norma, Roccagorga, l’Anc di Sermoneta, la Fondazione Caetani, l’Archeoclub e la Pro Loco. Tre giorni dedicati alle donne, al loro universo e ai loro diritti.
Alle ore 17 alla Loggia dei Mercanti è in programma il tavolo di lavoro “Educare alla differenza, confrontiamoci insieme sugli stereotipi di genere”, a cura del Centro Donna Lilith con gli interventi di Francesca Innocenti, presidente del Centro Donna Lilith Latina, di Federica Ferrante, operatrice antiviolenza e Stefano Ciccone dell’associazione Maschile Plurale
Ore 21.00 al Belvedere spettacolo £Renata, una storia di violenza sulle donne” di Vincenzo Persi, della GKO Company.
Proseguono fino a domenica 10 giugno alla chiesa di San Michele Arcangelo le mostre “Attraversamenti” di Giuliana Bocconcello, “Le donne nascoste” di Ozge Sahin, “Mi sembra anche giardino” di Alessandra Arena e le proiezioni di “Processo per stupro”, corto realizzato dal collettivo di donne, e di “Ho cominciato così” di Priscilla, Mina e Flaminia. Lungo via della Valle ci sarà la mostra “Non chiamatelo raptus” di Stefania Spanò e a Palazzo Caetani la mostra fotografica “L’universo femminile” a cura del Club della Fotografia.