Rimini ospiterà nel 2020 la Conferenza mondiale di IAASSW e ICSW, l’Associazione Internazionale delle Scuole di Servizio Sociale e l’International Council on Social Welfare.
Mordeglia: “un riconoscimento importante per il nostro Paese”
Roma, 7 luglio 2018. Sarà Rimini, dal 28 giugno al 2 luglio 2020, ad ospitare SWESD2020, la Conferenza mondiale dall’IASSW, l’Associazione Internazionale delle Scuole di Servizio Sociale e dell’ICSW, l’International Council on Social Welfare, che avrà per titolo “Promuovere le relazioni umane per costruire il futuro”.
Lo ha reso noto oggi a Dublino Annamaria Campanini, professore associato di Servizio Sociale presso l’Università di Milano Bicocca e Presidente dell’IASSW, a conclusione di SWESD2018 cui è intervenuto anche il Presidente del Consiglio superiore della Fondazione nazionale degli Assistenti sociali, Gianmario Gazzi.
“Si tratta di un riconoscimento importante per il nostro Paese – spiega Silvana Mordeglia, Presidente della Fondazione nazionale che della conferenza riminese sarà il partner locale unitamente all’Ass.N.A.S., l’Associazione Nazionale Assistenti Sociali, a Soc.I.S.S., la Società Italiana di Servizio Sociale e alla Associazione di promozione sociale Figli del Mondo – perché dopo Parma, nel 2007, e Milano nel 2015, per un evento di risonanza e importanza mondiale torna ad essere scelto il nostro Paese.”
“Di questo siamo grati alle Associazioni Internazionali organizzatrici ed in particolare alla Presidente Campanini, Presidente dell’IASSW – dice ancora Mordeglia; si tratta di un evento che vedrà il coinvolgimento di studiosi e professionisti di tutti i Paesi del mondo. Quello che mi pare importante sottolineare è che gli assistenti sociali italiani avranno la possibilità di partecipare alla fase di preparazione ed alla Conferenza, arricchendo il dibattito sugli importanti temi da discutere con i colleghi di tutto il mondo, confrontandosi con essi e con il panorama internazionale della professione.”