Il giorno 28 Settembre 2018 dalle ore 9:30 alle ore 18:00, si svolgerà presso il Centro di Preparazione Paralimpica, sito in Via delle Tre Fontane 27/29 Roma, la XII edizione della Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico, iniziativa promossa dal C.I.P. Nazionale.
Si tratta di un grande evento che coinvolgerà contemporaneamente varie città italiane con il fine di promuovere e diffondere la pratica sportiva tra le persone disabili.
Questa manifestazione punta a mettere in evidenza i valori che fanno parte integrante del paralimpismo. Vogliamo che inclusione, integrazione e condivisione diventino parole sempre più patrimonio del territorio. Proprio per questo ve chiediamo di vivere con noi questa iniziativa dal valore fondamentale per la promozione della nostra mission, prendendo parte all’appuntamento romano, presso il Centro di Preparazione Paralimpica.
L’idea è quella di realizzare una grande palestra multidisciplinare a ciclo aperto, con l’obiettivo di contaminare in maniera virtuosa la società, trasmettendo il messaggio che lo sport può essere praticato da tutti indistintamente.
L’iniziativa sarà rivolta a tutti i coloro desiderosi di provare le discipline sportive paralimpiche coinvolte, e contribuirà a favorire la comunicazione tra potenziali atleti, Associazioni Sportive, Federazioni e tesserati. Invitiamo tutti gli interessati a partecipare ed intervenire alla manifestazione, dalle 15.00 alle 18.00.
Si chiede ai gentili lettori di diffondere e far conoscere tale iniziativa del C.I.P. Lazio.
