Tre giorni di lavoro e dibattito tra ordini regionali e nazionale

Il 20 – 21 – 22 settembre 2018 l’ufficio di Presidenza del CROAS Lazio e la Coordinatrice della Commissione consultiva per l’autorizzazione della formazione continua si sono recati a Trento per una tre giorni – aperta dal convegno “Funzioni e responsabilità del servizio sociale in un welfare plurale” .

Nei giorni successivi si sono incontrati con i CROAS regionali e con il Consiglio Nazionale per aggiornamenti e dibattiti relativi a formazione continua, revisione del codice deontologico, strategie comunicative, miglioramento dei service, ruolo delle Fondazioni Sono state giornate di lavoro intenso, ma si è tornati a casa con tante novità nell’ambito della professione che nei prossimi mesi si trasformeranno in servizi e approfondimenti per gli iscritti.

Non sono mancate note di preoccupazione per le annunciate misure governative in tema di immigrazione, sgomberi, misure di contrasto alla povertà che coinvolgono i servizi, le politiche sociali, e i principi deontologici della professione. Il CNOAS e i CROAS seguiranno con attenzione l’evolversi della situazione, sempre a difesa di un welfare inclusivo e solidale, mettendo a disposizione del Paese la propria competenza ed esperienza.

Fonte: https://www.oaslazio.it/index.php?option=com_content&view=article&id=989:tre-giorni-di-lavoro-e-dibattito-tra-ordini-regionali-e-nazionale&catid=2&Itemid=125