“IL SERVIZIO SOCIALE: ASPETTI DEONTOLOGICI E PRASSI OPERATIVE” – ROMA 12/11/2018 SEMINARIO FORMATIVO

La Segreteria Regionale SUNAS Lazio ha organizzato un Seminario formativo per gli Assistenti Sociali per Lunedì 12 novembre dal titolo “Il servizio sociale: aspetti deontologici e prassi operative“, presso la Sala Convegni del Comune di Roma – Via Assisi n. 39 – Roma
Il Seminario è già stato accreditato con 7 credito deontologici.

Seminario formativo
Il servizio sociale: aspetti deontologici e prassi operative
Roma – 12 novembre 2018
Sala Convegni del Comune di Roma – Via Assisi n. 39 – Roma

Programma:
Ore 8.30-9.00 registrazione partecipanti
Ore 9,00 Relazione Introduttiva Dott. Domenico Pellitta, Vicesegretario Generale SUNAS – Centro Studi I.R.I.S. SOCIALIA “Il Codice Deontologico e i nuovi scenari per la professione”
Interventi:
Ore 9,30 Dott.ssa Mariadele Blasi, Assistente Sociale “Il Codice Deontologico nelle prassi operative del Servizio Sociale”
Ore 12.30 Dibattito
Ore 13.00 – 14.00 Pausa Pranzo
Ore 14.00 Dott. Paolo Savoiardi, Assistente Sociale, Area Sociale Materno Infantile ASL Roma1
“Deontologia ed operatività nell’ambito di un approccio integrato e multidisciplinare ASL/Municipio. Garanzie nei procedimenti giudiziari: diritti dei cittadini utenti e tutela dei professionisti”
Ore 15.00 Dott. Maurizio Cartolano, Assistente Sociale presso Comune di Roma – Servizio di Protezione Minori
“Deontologia professionale. Le prassi operative tra ente locale e organizzazioni esterne: l’AS tra obblighi di trasparenza e tutela della privacy, secondo il nuovo Regolamento dell’UE”
Ore 16.00 Dott.ssa Amelia Argirò, Assistente Sociale, Presidente Collegio A2-CTD “Il Codice Deontologico e la responsabilità professionale dell’Assistente Sociale. Il ruolo del Consiglio di Disciplina”
Ore 17.00 Conclusioni, a cura del Segretario Regionale SUNAS Dott. Domenico Pellitta

Il Seminario è rivolto agli Assistenti Sociali. La partecipazione è libera e gratuita per gli iscritti al SUNAS, previo invio di una mail a sunas.lazio@gmail.com e a sunas.nazionale@gmail.com entro lunedì 5 novembre. Coloro che non sono iscritti al SUNAS, insieme alla email di prenotazione devono anche inviare la copia di versamento del contributo di € 25 per diritti di segreteria, da effettuare con bonifico – IBAN: IT24R0311103250000000011307 da intestare a SUNAS.
La registrazione dei partecipanti avverrà tramite rilevazione elettronica, per cui sarà necessario essere muniti di tessera sanitaria. Al Seminario sono stati riconosciuti dal CNOAS 7 crediti deontologici.

locandina