CinemAmico il Cinema senza barriere arriva a Latina

Sabato 16 febbraio alle ore 12 nella sala Calicchia del Palazzo Comunale verrà illustrato il progetto patrocinato dal Comune di Latina e denominato “CinemAmico” per la fruizione cinematografica accessibile anche alle persone con disabilità sensoriali.

Saranno presenti l’assessora alle Politiche di welfare e Pari opportunità Patrizia Ciccarelli, l’assessore alla Cultura Silvio Di Francia e le associazioni territoriali che si occupano di accessibilità.

Sempre nell’ambito del progetto “CinemAmico”, martedì 19 febbraio alle ore 21, presso il cinema Oxer di via Pier Luigi Nervi si terrà la proiezione del film “Ride” alla presenza del regista Valerio Mastandrea.

IL FILM – ‘Ride’ parla di una delle esperienze più dure della vita. Una donna, Carolina, perde il marito in un incidente sul lavoro. Manca appena un giorno al funerale e deve fare i conti con se stessa e il dolore che la sta travolgendo. Carolina, vedova da una settimana, non riesce ad abbandonarsi alle lacrime, nonostante il dolore la pervada completamente.