Sono lieta di presentarvi il nuovo libro dell’amico ed Assistente Sociale Gianfranco Mattera
Il libro è un racconto a più voci sull’urgenza di una madre e di un padre di provare a stare in equilibrio dopo la nascita di un figlio; è una storia potente e toccante sulla disabilità, sulla accettazione di una verità immutabile e tormentosa, un viaggio affascinante e imprevedibile nel mondo dei bambini. Dopo “Brutte storie Bella Gente”, con cui ha vinto il premio della critica al concorso internazionale Gian Antonio Cibotto e “Le due madri”, Gianfranco Mattera, educatore e assistente sociale di professione, torna su un tema a lui caro: il rapporto genitori e figli.
Gianfranco Mattera
Gianfranco Mattera (Ischia 1975) ha vinto il primo premio del concorso di racconti inediti Grenzen Frontiere (2013). Ha pubblicato la raccolta di racconti Anna e i Burattini (Curcu e Genovese, 2014), il romanzo di formazione I Fiori di Parigi (Alpha Beta Verlag, 2016) e il libro Brutte Storie Bella Gente (San Paolo, 2018), vincitore del premio della critica al concorso internazionale Gian Antonio Cibotto (2019).
Nel settore sociale vanta una ventennale esperienza professionale come educatore e assistente sociale. Ha lavorato in vari enti pubblici del privato del Trentino, dove attualmente risiede.
Il libro è disponibile al seguente link